Voglia di mare…

Voglia di mare…

Siamo a febbraio, il primo sole sporge timidamente e comincia a scaldare la nostra pelle, l’energia torna, il letargo è finito [o quasi] e scatta la voglia di mareeeee !!! [per me è una malattia oramai…]. Rovisto tra le varie foto “marittime” dell’estate scorsa, e scelgo queste, sarà che il blu rilassa…

Il Sea Side è un gourmet beach restaurant sulla spiaggia di Perivolos, a Santorini…bellissima isola delle cicladi [Grecia], uno stabilimento elegante con un pizzico di esotismo, buona musica, lounge bar, servizio al lettino [divino l’aperitivo sul lettino mi sentivo una dea…]. Comunque, torniamo indietro, Santorini è un’isola particolare, con un paesaggio vulcanico molto forte, a volte [questa è una mia opinione] troppo nero, ma ci sono dei piccoli gioiellini in giro che vale la pena raccontare. Il Sea Side è uno di questi [poi c’è il famoso tramonto e la veduta notturna dell’isola].

 

 

Siamo arrivati sulla spiaggia, un tumulto di moto, motorini, bestioni a quattro ruote grandi come trattori che sfrecciano a due millimetri dai tuoi fianchi… insomma tutto quello che non amo di una vacanza al mare. Tra italiani ubriachi che ci provano con il tuo fidanzato accanto, palloni che ti arrivano in testa, ragazze in roller che si sentono Jane Fonda sul lungomare californiano oramai persuasi dal non trovare il nostro “angolino felice” ecco che la “princess” [io :D] vede meravigliose tende bianche che svolazzano, note di jazz portate dal vento, legno bianco, bicchieri in vetro soffiato, piccoli ulivi, divani in muratura con cuscini di seta, camerieri sorridenti e un banco del pesce fresco da far ingelosire quello di Briatore in Sardegna [hihihi forse qui esagero un pochino….] banale?  No bellissimo! Come aver trovato la famosa oasi nel deserto.

Parto in missione, allungo il passo lasciando tutti dietro [avrei potuto scavalcare qualsiasi ostacolo in quel momento] il mio occhio bionico scruta i piatti sui tavoli [lo so, non si fa, ma è deformazione professionale] e lì, con un balzo, sono davanti al cameriere chiedendo se “quel” tavolo è libero [tavolo puntato da cento metri prima ovviamente, vista mare su palchetto vip, per non farci mancare nulla] e siiiiii!! Finalmente si mangia!!!

Tutto perfetto, una colazione divinamente buona, vista mare. Poi il lettino in “prima fila” [pare che sia molto importante!! :D] bagnetto, partitina a palla, altro  bagnetto e naturalmente aperitivo in spiaggia con tanto di bottiglia di vino e finger food made in Greece. Uno spettacolo!

[Spesa totale della giornata? 70 € in due…]

Foto by APM+Chicandspicy

Info Sea Side by Notos:

“Tassos Baxarides, Socrates Konstantelis and Maria Christofidou. They designed and built the decor and created the menu themselves, based on their experiences and style.
Seaside by Notos opened in 2004 at the edge of the beach of Perivolos, creating a unique sophisticated space that brings together the enfants gâtés of Santorini and many VIPs; from the morning, with coffee, juices, cocktails and lunch on the beach, to pre-dinner cocktails enjoying the sunset, and dinner with the full flavours of the chef Tassos Baxarides.”

Santorini, Greece
Perivolos-Agios georgios beach
MailBox: E21
Tel. : 0030 2286082801
for e-mail please fill the form below
www.seaside-restaurant.gr

Comments