Roma. Parioli. Palmerie.

Finalmente un locale “International style” ai Parioli, una casa su due piani divisa tra cucina internazionale e cocktail bar. Un viaggio tra colonial, west indies, antico oriente, palmeti e riad. C’è voluto il coraggio di un lupo di mare come Giorgio Fiorilli e la sua compagna architetto e interior designer Melissa Leone, per riuscire a portare l’aria tropical-med-giappo-fusion e chi più ne ha più ne metta a Roma, ma dire a roma non basta, ai Parioli, quartiere ostico a tutto che accetta solo le vecchie, vecchissime novità come il Caminetto, Il Dukes o il Ceppo…

Giorgio e Melissa, insieme a Francesco Chiappini, Andrea Clapier, Simone Brengola, Simone Barberio e Alessandro Borghi hanno realizzato un progetto bello e curato nei minimi dettagli, dalle statue prese a Bali ad interi arredamenti portati da lontano, scelti accuratamente nei loro “viaggi” intorno al mondo, concept core di tutto il locale.

L’ambiente è bellissimo, senza se e senza ma… e il cibo? Un menu di cucina fusion azzeccato e divertente: Maurizio Zezza, Chiharu Igarashi e Marco Fontana curano ogni dettaglio dei piatti mentre il giovane direttore Edoardo Savino si occupa della sala e della selezione dei vini. L’uovo umami con parmigiano, polvere di guanciale e crumble di alici, i Gyoza all’amatriciana con crema di pecorino e guanciale, le bowls, i piatti crudi, i burger di pesce e i Bao burger, le zuppe e i main courses, dai quale devo segnalare la Pluma di Maiale laccata al pepe nero, maio di miso e shiso, spinaci rossi e daikon marinati e per finire con un dolce cremoso al latte e yuzu, pera nasci e croccante alle nocciole, sono solo alcuni dei piatti in menu.

 

Bravi, belli, buoni…la tribù di Palmerie e i sui frutti … ai Parioli.

Chissà che nel cassetto non ci sia il progetto di far approdare Palmerie in altre location in Italia e/o nel mondo… le carte in regola ci sono per un format  replicabile contemporaneo e vincente… e il coraggio pure!

http://www.palmerie.it

info@palmerie.it

Viale dei Parioli, 7, 00197 Roma RM

Apre alle ore 18

Telefono: 380 741 7379

Comments