New Openings: Pizza Lovers? Sant’Alberto apre al Pigneto

Apre al Pigneto un piccolo angolo di paradiso per gli amanti della pizza, buona, digeribile, tradizionale ma anche un po’ gourmet…preparazioni attente alle tecniche più contemporanee e alle richieste di un pubblico sempre più informato ed esigente; Sant’Alberto è il nome che celebra il Santo patrono dei pizzaioli ed il nome del nuovo locale in via del Pigneto 46, ma non è solo pizzeria… è Pizzeria-Liquoreria.

La Liquoreria è un progetto del bar manager Federico Tomasselli, supportato dal beverage manager Jovica Todorovic. Qui la storia della distillazione viene ripresa e utilizzata, come base per un bere moderno. La volontà è quella di trovare nuove occasioni per consumare i liquori, anche grazie ai drink pre-batched, ovvero cocktail pre miscelati con aggiunta di liquore, e i twist on classic: i drink classici modificati dall’estro del bartender. Oltre 70 i liquori in degustazione, ma il protagonista è L’Amaro Sant’Alberto. Si tratta di un liquore a base di infuso di erbe aromatiche e scorze di arancia e mandarino, che lo rendono un ottimo digestivo dal gusto morbido con caratteristiche note che deliziano il palato sprigionando aromi e profumi unici. Ideato ad Hoc per il Locale.

Per tutti gli impasti della pizza si utilizzano, ovviamente, soltanto farine di qualità, lievito madre e lunghi tempi di maturazione. Tutte le pizze tradizionali del menu, le rosse e le bianche, possono essere ordinate nella versione romana classica – bassa e croccante, napoletana – con il cornicione alto e morbido, o napoletana integrale, omaggio alla ricerca dei sapori antichi. Quindi via alla vostra creatività…

E poi… una piccola, anzi grande, chicca: la pizza pane [solo per 2 persone quindi arrivate affamati], soffice, alta, avvolgente e golosa, particolarmente idratata, perfetta da accompagnare agli ingredienti scelti per esaltare le sue peculiarità: pastrami, stracciatella di burrata, lingua di bovino, hummus, formaggi, roast-beef. [yummmyyyyy]

Abbiamo avuto il piacere di cenare li qualche tempo fa, ambiente caldo e confortevole, servizio giovane, smart e ben formato sulle tante tipologie di impasti e pizze e un menu davvero sfizioso e ovviamente barman impeccabile…

 

Noi ci siamo lanciati sul classico, tutto buonissimo, ma dobbiamo assolutamente tornare per la pizza pane al pastrami [che come si dice a Roma “mi è rimasta qua” 🙂 ] :

 

Sant’Alberto | Pizzeria – Liquoreria

Via del Pigneto 46 – Roma | Tel. 06. 7013827

Aperto tutti i giorni | 18.30 – 01

www.santalbertopizzeria.com

Comments