Napoli….a tutta birra!!

Ingredienti:

Pilsner Urquell + Menthalia+ Grand Hotel Santa Lucia + Napoli = l’aperitivo chic ma non impegnato!

Un meraviglioso albergo appena ristrutturato di fronte al castello dell’ovo, il Santa Lucia; l’inaugurazione di una nuova agenzia di organizzazione eventi [Mentalia- agenzia di comunicazione con una forte expertise nel healthcare business] e la meravigliosa bionda antesignana di tutte le pils: Pilsner Urquell!.

Il 15 febbraio, si è tenuto un aperitivo “a tutta birra!”, padroneggiava la Pilsner Urquell sapientemente accompagnata con meravigliosi finger tipicamente napoletani e non [c’era anche un Pata Negra che, a fine serata, era ridotto all’osso!!].

Pilsner Urquell ha organizzato molti eventi del genere, coniugando la birra chic ma non impegnata [la birra ufficiale dell’Open Championship, il più antico torneo di Golf al mondo che festeggia quest’anno i 150 anni] con i più bei alberghi italiani, coinvolgendo , chef, golfisti e ovviamente tutti gli amanti della birra.

Eterna studiosa ed analizzatrice, ho apprezzato il grande lavoro di comunicazione che, pur essendo non invasivo, non ha lasciato nulla al caso.

E’ divertente vedere come si possono decontestualizzare gli usi comuni per creare un nuovo modo di vivere il prodotto: La claim di Pilsner Urquell, “pure pilsner, pure golf”, lascia trasparire la volontà di sentirsi il precursore delle birre pils [essendo realmente stata la prima pils al mondo] e sponsorizzare il torneo di golf più antico al mondo [e qui torniamo alla rispetto della tradizione, forte caratteristica della birra]. Pilsner Urquell a mio avviso è elegante, pulita ma con un carattere forte. E allora perché non berla per un aperitivo in un contesto elegante, moderno, alla moda, tanto la tradizione è già nel bicchiere! Ecco che gli appuntamenti Pilsner Urquell danno la possibilità di apprezzare un momento di convivialità, in un bellissimo contesto, con semplicità eleganza e carattere…

Ovviamente io, chic, [ma non impegnata :D] seguo con piacere questi appuntamenti, ci vediamo al prossimo …

E intanto… mmmmmm!!!!

Comments