Lab

CHICANDSPICY IL BLOG… vuole condividere l’estetica e la piacevolezza delle tendenze, della moda e dell’enogastronomia dando spazio alle immagini e raccontando sensazioni, esperienze ed emozioni in un modo semplice e fruibile per tutti i curiosi, golosi di stile…

FOODIESDJ [Anche i DJ mangiano..]
Un progetto dal “gusto” musicale , una ricerca rivolta alla figura del DJ e che riguarda le sue abitudini e preferenze in fatto di cibo, ricette e piatti preferiti, cultura, viaggi emozioni e musica naturalmente. Qualche domanda per collezionare ricette, stili di vita e consigli e per poter sentire più vicini alla vita di tutti I giorni questi personaggi mitici e mitizzati,  guardandoli da un altro punto di vista: quello della tavola .Comunicatori senza parole, corrono paralleli con la loro arte al mondo enogastronomico; entrambi, infatti, regalano sensazioni  intense  e delicate….ricordi malinconie, sorrisi.
Sicuramente è  una mia passione, e non tutti proveranno le stesse emozioni, ma sono certa che il cibo e la musica, in questo momento non molto roseo per molti, sono le uniche cose che riescono ancora a darci emozioni e ad unirci.

FOODIESAROUND [Tutto intorno al cibo…]
[Tutto intorno al cibo…]

Favoleggiare di cibo, parlare di ristoranti, rivelare luoghi, raccontare di critici che descrivono chef, far sognare sapori evocativi che lasciano un brivido, sorridere sempre, perchè è vero, ognuno ha i suoi gusti, ed io racconto il mio… quello che amo… Food Emotion… lo stare insieme e il condividere momenti sempre più rari…per poi trovare connessioni nei canali di comunicazione che il momento Cibo-Convivialità apre. E’ un amore che ho sempre avuto, quello per l’enogastronomia ed ho capito, finalmente come usufruirne, ho capito cosa volevo fare: condividere la mia passione con i miei amici. Difficile e da sognatrice, lo so, ma è una gioia per me e forse lo sarà per qualcun altro. Questo mi basta.

SAVOIRVIVRE [“Se il galateo vuol dire guida al modo di apparire, il savoir-vivre o galateo moderno vuol dire guida al modo di essere e quindi vivere il più sensatamente possibile, in questo tempo per molti versi insensato”. Il Galateo, Brunella Gasperini.]
Parlare di savoir-faire e galateo, comportamenti sociali e relazionali è molto difficile nei nostri giorni, dove la linea tra giusto e sbagliato, etica ed immoralità, estetica e disarmonia è veramente sottile. Credo sia utile, forse, fare un tuffo nel passato, rispolverando le buone maniere ed il comportarsi in un certo modo, adeguandosi ad ogni situazione, con stile e carattere, senza essere maleducati ma avendo personalità… tutto ciò verrà poi trasportato in un futuro prossimo dove l’importante sarà poter rispettare le regole per saper uscire fuori dagli schemi con eleganza ed al momento giusto. Capire i perché di alcuni dettami comportamentali per farli nostri, per snobbarli, per riderci sopra o per sfruttarli al meglio e riuscire ad essere chic in ogni occasione, anche senza volerlo…

TRENDS [“Essere rock e mai borghese, non cadere mai nella trappola delle tendenze, lasciarsi sfiorare da esse e coglierne il meglio, tenendo sempre a mente l’obbiettivo chiave: divertirsi con la moda”. La Parisienne, Ines de la Fressange.]
Raccogliere ed archiviare stili, raccontare e condividere l’estetica e la bellezza nella moda, nelle tendenze e nel design. Un Trend Setting a 360° dove immagini, creazioni ed artisti di ogni genere saranno in primo piano. Uno sguardo più attento alla nuova figura del comunicatore on-line, cool hunter per eccellenza: Il blogger. Tanti i blog, diversi gli argomenti di tendenza, i tagli e le impostazioni, ma i blogger chi sono? cosa vogliono raccontare? come lo fanno e perchè…  a cominciare da me stessa… Isabelle.

LAB = COLLABORAZIONI + INVENZIONI + IDEE + DIVERTIMENTO + ISPIRAZIONI + NOVITA’ + CONFRONTI + PAROLE + […………….]*


SARAH BODEN…

Al termine degli studi per diventare Interior Designer a Roma si trasferisce in Irlanda alla ricerca delle sue radici Anglo-Sassoni. Lì lavora in  produzione teatrale, insegna italiano ed è  consulente per le Wedding List di Anotts. Cinque lunghi e divertentissimi anni al termine dei quali  ha deciso di tornare a Roma per iniziare una nuova sfida: fondere l’eleganza di una designer di interni, l’ecletticità di una viaggiatrice e l’esperienza di una consulente in un nuovo progetto…

HONEY BEE… CINICA MA NON TROPPO

Honey Bee è una professionista che ha lavorato e lavora nel mondo della comunicazione da 13 anni. Si è stancata delle grandi agenzie multinazionali, ha viaggiato per un pò e frequentato il Jet Set,  ma le faceva venire il mal di testa. Ora preferisce non prendersi troppo sul serio e scrivere quello che pensa veramente. Ha scelto di mantenere l’anonimato per proteggere le confessioni delle sue amiche che sono la fonte d’ispirazione di questo blog….ma forse un giorno cambierà idea :).

SIMONA DI LULLO:

Parliamo o di sala e accoglienza… ma parliamone bene!

I DOLCI DELLA CONTESSA…

La Contessa Mita Cattane di Sedrano nasce a Roma il 9/12/19..(no! non 19 maleducati)!!!
Ciao ragazze dai 12 ai 112 anni che vi dilettate ai fornelli (o siete costrette a farlo…che non vi va per niente). Eccomi qua con le mie “ricette furbe” di dolci, torte e budini che vi faranno fare un figurone a fatica quasi zero! Prima vi dico due parole su di me tanto per rompere il ghiaccio (anche le scatole dice lei…grazie ben gentile!!!!!!!!!!!). Mi è sempre piaciuta la culinaria (già di per sè nome accattivante ed erotico) e fin da piccolissima andavo a scocciare mia nonna, un mito, mentre preparava i suoi manicaretti. Verso la quarantina ho vissuto sei anni in puglia in mezzo agli uliveti, bellissimo ma…che palle!!! E così un bel giorno decido di iscrivermi a un corso di cucina, anche se già ero discretuccia ai fornelli, che mi è stato utilissimo. Da allora riesco a riprodurre qualsiasi ricetta, o quasi. Amo particolarmente fare i dolci…mmmm come profumano, sono così chic…
PILLOLE DI BON TON…  A CURA DI MARCELLA GRABAU

Interprete Parlamentare Simultaneista in Inglese Francese  Spagnolo Italiano, esperta di Etichetta ha svolto l’attività professionale in Italia ed all’Estero in: Jugoslavia, Libia, Emirati Arabi, Spagna, Messico, Canada e USA dove si è occupata di: P.R. Marketing nel campo Immobiliare. Relazioni Esterne, Attività sociali e culturali , Rapporti con Organismi Internazionali, Organizzazione delle Sedi di Società Italiane all’Estero, Organizzazione eventi e ricevimenti (per Rotary Clubs World Congress, Young President Organization etc.) Missioni all’estero e gestione di delegazioni estere in Italia. Esperta in reclutamento professionisti. In particolare all’interno della rappresentanza diplomatica italiana, ha svolto in Libia attività diplomatica di supporto  con attività sociali e culturali ed in Yugoslavia al Consolato per l’assistenza agli Italiani.

GIL PEREIRA… FROM PARIS TO LISBOA

A 18 anni si trasferisce a Parigi e studia legge alla Sorbonne di Parigi dopo due anni di “Crazy Life” torna a Porto, sua città natale dove si iscrive a scienze politiche. Vive a Roma per un anno. Dopo aver concluso gli studi lavora a Parigi per l’Ambasciata Portoghese (Affaires Culturelles). Vive a Londra per un periodo dove collabora con Gil Carvalho [Vip Shoe Designer]. Consegue un MBA in Portogallo e lavora come adviser per QSP, una società di consulenze di Markering a Porto. Ora è l’assistente di Mary Jordan, artista e regista Newyorkese e cura un nuovo progetto editoriale in Portogallo.

Comments