Guido Gangi DJ

Se dico “food” tu cosa dici? Ricordi, emozioni… Food per me è energia, è come la buona benzina per un buon motore. Adoro la buona cucina e prediligo il Sushi come cucina altamente sofisticata ma allo stesso tempo semplice, è quasi tutto crudo. Poi ovviamente la cucina italiana. Viaggiando ho capito quanto davvero siamo fortunati, non solo per le ricette, ma soprattutto per la qualità dei nostri prodotti che sono la base per una buona ricetta.

Cucini? Trovi il tempo? Una canzone mentre sei ai fornelli… Cucino sempre e tutti i giorni, pranzo e cena. Ho la fortuna di trovare il tempo, sedermi e gustare un buon piatto. Di solito ascolto jazz, mi aiuta nella creatività. La Ricetta… La mia ricetta preferita varia a seconda del tempo. Se piove e fa freddo zuppa di porri e parate, se fa caldo pasta patate e pomodori.

Il Ristorante … Di solito prediligo posti intimi e casarecci: piccoli perché mi da l’impressione che lo chef abbia più tempo per preparare le sue ricette, caserecci perché non c’è niente da fare, per me la creatività sta nel pizzico di sale in più o nella mantecata fatta in un certo modo più dello schizzetto verde che decora il piatto. Luogo… Mah…. Riguardo alla cucina ogni posto va bene, è importante che il ristorante sia buono. Una cosa mi manca e vorrei fare: Andare nel Langue d’oc e mangiare e bere da quelle parti.

Viaggio… Conosco bene la scandinavia, e consiglio di farci un giro, non avendo una cucina molto ricca sono abituati a scoprire i gusti degli altri paesi, quindi trovi spesso buona cucina internazionale alla portata di tutti. Il cinese è completamente diverso dai nostri canoni, ed il sushi è buono ma non costa un capitale. Cultura… Beh quella è bella tutta, ovunque sia!!

 

Comments