Green Food Design & Co.

Finalmente il mio sogno si sta realizzando! Sempre più spesso sento parlare di “green” “ambiente” “cibo” … e sempre di più le persone ascoltano (anche i miei racconti, meno male!!! :D)

Si!! possiamo essere ” green e chic” nello stesso tempo, anzi, come si può notare oggi, se non sei “green” sei “out” [Hihihi, mi odierete per questa massima snob lo so… ma ci stava :D]. Bene. Adoro questo trend!!!

Cercando vettovaglie eco-friendly per i miei “food events” mi sono imbattuta in bellissimi oggetti di design completamente ecologici, biodegradabili e compostabili. Partiamo da Comatec e Chs Group (gli addetti del settore sanno di cosa parlo) un’azienda che oltre a produrre bellissimi oggetti di design per la cucina e la ristorazione ha una linea tutta bio! Complimenti!!!

Cercando cercando ho trovato le posate più belle del mondo, in bamboo e ultrapremiate premiate di Pandora Design … un’azienda 100%  italiana improntata su un Made in Italy tutto di design ovviamente per il Food …

E poi?

Cosa c’è di più green e chic di un Pic Nic a impatto zero? Ecco la valigetta disegnata da Boxsal: Eco-Friendly Pic Nic Boxes composta da utensili completamente compostabili… per un lunch a Central Park… e se lo proponessimo anche a Villa Borghese? Fra qualche anno forse … ma non mi dite che non ve l’avevo detto!!!!!

Qualcuno potrebbe dire che con la crisi …”guarda dove andiamo a buttare i soldi”… e invece no! Con la crisi, la paura del domani, l’incognita di come sarà questo mondo per i nostri figli, per me è importantissimo che ognuno faccia quel che può.

Mangiamo meno e meglio, cerchiamo la qualità, sprechiamo meno, proviamo a non inquinare [nei limiti del possibile ovviamete], differenziamo la nostra “pubelle” [e qui si apre il grande dibattito su Roma e quanto è difficile fare la raccolta differenziata], sosteniamo i piccoli produttori che rispettano l’ambiente, diamo il nostro contributo per un futuro migliore!!!! [UPSSS! Sono cascata sull’etica e la morale, scusate, non volevo, ma è un argomento che mi sta veramente a cuore e lo condivido 🙂 …]

E chissà che non ci ritroviamo tutti al volante di autovetture ibride, mangiando bio, utilizzando prodotti riciclati e riciclabili… su una bellissima terra pienna di alberi meravigliosi e con un buco dell’ozono piccolo piccolo… [Je reve… :D]

PS: Nel frattempo propongo l’aperitivo eco-friendly  al The First Luxury Art Hotel Roma… dove ovviamente vi aspetto!!

 

Alla prossima puntata … eco-friendly!! …

 

 

Comments