Caro Diario

Ho ritrovato per caso un mio vecchissimo diario con poche pagine scritte (non ho mai avuto nè la pazienza nè la costanza di averne uno).

Quello che ho letto ve lo trascrivo letteralmente:

Ti racconto un paio dei miei ultimi appuntamenti….L’ho incontrato sul set di uno spot, lui, molto carino, è un rampante 30enne che lavora in una casa di produzione e da quando mi ha visto, dal primo giorno di riprese, mi ha letteralmente massacrata di telefonate…. alla fine stremata accetto di cenare con lui.

La sera della cena, ovviamente in un ristorante esclusivo, mi doveva passare a prendere verso le 22 perciò esco dall’ufficio di corsa alle nove, mi precipito a casa, doccia veloce, che cavolo mi metto?! Insomma dopo aver provato circa venti outfit alle 22.10 sono pronta [con il classico tubino nero ovviamente!] e mi congratulo con me stessa per l’efficienza…

…Mi congratulo per circa venti minuti poi lo chiamo per sapere che fine ha fatto, visto che ho fame. Cellulare staccato. Il mio stomaco a quel punto ha avuto il sopravvento, perciò chiamo una mia amica e organizzo una cena al volo.

Il giorno dopo lui mi chiama in ufficio e quasi in lacrime dice: ‘Mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace…..Io chiedo: ‘Ma cos’è successo? E lui: ‘Mi sono addormentato’ ‘Non  l’ho più sentito.

Brutto uscire con uno così: sul più bello, lui si addormenta!

Per consolarmi, accetto l’invito di Marco [chiamiamolo così] affascinante 35enne che dirige un’azienda e fra i tanti impegni, qualche volta trova uno spazio per me…..Di questi tempi è già tanto.

Arrivo al luogo dell’aperitivo con un sorriso smagliante; lui è più affascinante che mai. Non so se riuscirò a resistergli questa volta. Ci  sediamo, mi prende le mani, mi deve dire una cosa importante.

‘Eccomi sono qui’ penso io ‘Vuoi dirmi che vuoi sposarmi, che sono la donna della tua vita, che non riesci a vivere senza di me…..’

Lui dischiude le sue bellissime labbra e fa: ‘Mi sono reso conto di amare ancora la mia ex-ragazza, ma volevo dirti che sono irresistibilmente attratto da te fisicamente……’ Io: ‘MA VA’ A CAGARE!!!!!!!’”

Sono letteralmente scioccata.

Non mi ha turbata  il contenuto del diario ma il fatto che sono circa 10 anni che esco con uomini ‘improbabili’ e assolutamente inadatti a me.

Dieci anni passati ad ascoltare, sorridere, fare domande, tentare di conoscere l’universo maschile… Con risultati, oserei dire, pessimi!

[Sarà forse tempo di iniziare ad uscire con le donne?]

Honey Bee.

Comments