Anna dello Russo e le sue regole di stile …

Anna dello Russo e le sue regole di stile per il più famoso Red Carpet del mondo [e una goccia di ironia n°5]

Tornando a casa dopo un late lunch tra amici, in macchina, mi rendo conto di essere mooolto allergra, ascolto la radio, rido, guardo fuori, mi piace tutto quello che ho intorno… ad un certo punto sento una donna parlare con un tono di voce particolare, chic, veloce, non italiana: Anna Dello Russo [Anna Dello Russo is currently the Editor At Large and creative consultant for Vogue Japan].

Racconta che Anna Wintour, Vogue America [si chiamano tutte Anna, perchè non mi hanno chiamata così?] l’ha invitata al famoso e esclusivissimo Gala, che si tiene ogni anno in primavera, al Met Gala 2011 di NewYork. Ridendo e graffiando, elenca le 10 regole per presenziare all’evento per non incorrere in gaffe [e io mi chiedo: varranno anche per il Pacha di Ibiza? Hahaha!].
Mentre la ascolto, ammetto, inizio a sognare…
1]Non sbagliare mai l’outfit, se si è proprio in crisi, andare su style.com e cercare un abito di Haute Couture ovviamente, si vive una volta sola!!
2]Detox e Training: da quando ci arriva l’invito all’evento [perchè ci arriva l’invito, vero?], iniziare una fase di disintossicazione e tonificazione, per arrivare splendide splendenti, così non ci si farà mancare nulla al party….proprio nulla!!
3]Rigorosamente abito lungo a meno che non si abbiano le gambe di Giselle!!
4]Scarpe bellissime e comodissime, non si può traballare, inciampare, cascare, sculettare troppo…quindi massimo tacco 11, dritte e fiere!!
5]Trucco e capelli: impeccabili, truccatrice e parrucchiere, no fai da te!!
6]Inventa un personaggio, un tuo alter ego che ti permette di avere quella faccia tosta che ti rende irresistibile, così cammini a testa alta, nessuno ti riconosce, ti senti stupenda e se sbagli non sei tu!! [trovo geniale]
7]No nero, basta con gli abiti da funerale, meglio un colore che doni alla tua carnagione o colori forti, osa. L’oro è il mio nuovo nero [Posh!!!]
8]Clutch gioiello, o niente!! [La Clutch è la pochette, per gli ignoranti, hahaha!!]
9]I gioielli si, semplici e non troppo vistosi a meno che non siano quelli di famiglia [E come fanno a saperlo? :>]
10] RESPIRA E SORRIDI [Sempre e comunque se no è la fine!!]

 

[That’s my red carpet]

Comments